Scuola di Farmacia Università di Torino

Università degli studi di Torino

Dal 2009 svolgo annualmente lezioni di Medicina antroposofica per gli studenti del Corso di laurea magistrale in Farmacia della Scuola di Farmacia, Università degli Studi di Torino. Il corso è intitolato “Medicine non convenzionali – MnC: il consiglio a banco in farmacia di comunità“.
Il corso è mirato ad arricchire la formazione dello studente in merito alle Medicine non Convenzionali oggi maggiormente utilizzate e riconosciute in ambito normativo. Nella fattispecie verranno forniti al futuro farmacista elementi utili all’espletamento del proprio ruolo all’atto della dispensazione. Le discipline non convenzionali trattate nel Corso sono agopuntura e MTC, omaopatia, omotossicologia, medicina antroposofica, medicina ayurvedica, fitoterapia, osteopatia e chiropratica.

Titolare del Corso è la Prof. Paola Brusa cui riconosco il grande impegno profuso per la realizzazione del progetto, forse unico in Italia. Il corso è stato accolto con favore dagli studenti che con la loro partecipazione hanno sfiorato la massima capienza dell’aula di 130 posti.

Seguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *