Filosofia di cura

Proponiamo un approccio globale al paziente che considera non solo i sintomi fisici ma anche lo stile di vita, la modalità reattiva, le abitudini, gli eventi esterni e le malattie pregresse.

La visita medica si effettua su appuntamento sia per motivi organizzativi che, soprattutto, per poter dedicare il giusto tempo al paziente, in genere un’ora circa.


La terapia è sempre personalizzata e consiste nel prescrivere medicnali omeopatici e/o antroposofici. Quando è necessario al paziente viene proposto un approccio integrato con la prescrizione di medicinali naturali e di farmaci allopatici, se insostituibili.


Il colloquio col paziente rappresenta una parte di fondamentale importanza non solo per acquisire informazioni sanitarie ma anche per avere una visione globale della persona.


Medicina antroposofica

La Medicina antroposofica è un ampliamento dell’arte medica basata sulla concezione antroposofica dell’uomo e della natura …

Medicina omeopatica

La Medicina omeopatica é un metodo clinico/terapeutico che si basa sull’applicazione della legge di similitudine e impiega medicinali diluiti e […]