Studio Medico Garati Genovese Medicina Antroposofica e Omeopatica

Medicina omeopatica

Il termine Omeopatia deriva dal greco “Omoios” (simile) e “pathos” (sofferenza), è un metodo clinico e terapeutico che consiste nel curare i pazienti basandosi sull’applicazione del principio di similitudine e utilizzando medicinali a dosi estremamente diluite o infinitesimali. Secondo il principio di similitudine una sostanza molto diluita sarebbe in gradi di curare sintomi uguali a quelli causati dalla sostanza stessa a dosi superiori. I medicinali sono naturali, di origine minerale, vegetale e animale, e derivano dalla diluizione e dinamizzazione delle materie prime.

La medicina omeopatica cura il malato nella sua totalità e non si limita a trattare solamente uno specifico organo o apparato malato.
Per la scelta del medicinale omeopatico adatto l’omeopata studia in modo approfondito tutti i sintomi, fisici, emozionali e mentali, caratteristici e peculiari del paziente.
Approfondisci http://www.fiamo.it/omeopatia-cenni-di-storia-e-definizione/

Medicina antroposofica

La Medicina antroposofica è un ampliamento dell’arte medica basata sulla concezione antroposofica dell’uomo e della natura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.