Studio Medico Garati Genovese Medicina Antroposofica e Omeopatica

Medicina antroposofica

Casa Raphael – Roncegno TN

La Medicina ha come oggetto del suo conoscere e del suo agire l’essere umano; riflette pertanto, più di ogni altra scienza, la concezione dell’uomo e del mondo di ogni epoca. Nell’odierna visione materialistica della realtà l’essere umano non viene più considerato nella sua complessa realtà pluridimensionale ma è ridotto alla sola dimensione corporea.
La Medicina antroposofica è un approfondimento della Medicina intesa non solo come scienza ma anche come arte medica. Un ampliamento della conoscenza dell’uomo, come si evince dall’antroposofia di Rudolf Steiner, può ridare dignità alla professione medica e restituire al malato una terapia a misura di essere umano.
La Medicina antroposofica è un sistema medico complesso che si riferisce alla totalità del paziente e pertanto approccia ogni tipo di malattia, acuta o cronica, dall’infanzia alla terza età e utilizza medicinali naturali elaborati secondo tecniche specifiche e prodotti da aziende dedicate.
Approfondisci https://www.medicinaantroposofica.it/la-medicina-antroposofica/

Medicina omeopatica

La Medicina omeopatica é un metodo clinico/terapeutico che si basa sull’applicazione della legge di similitudine e impiega medicinali diluiti e dinamizzati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.