Studio Medico Garati Genovese Medicina Antroposofica e Omeopatica

Il cancro: guarire è cambiare

Locandina del Convegno

Sono convinto dell’importanza di realizzare convegni di carattere divulgativo, aperti a tutti, anche su tematiche delicate come la malattia tumorale.
Il cancro è una malattia tipica del nostro tempo: ci tocca tutti da vicino interrogandoci sul senso di salute e malattia, sul significato del dolore e sul concetto di cura. A queste domande impellenti la Medicina antroposofica risponde con una visione ampliata che si rivolge all’uomo nella sua interezza: non intende sostituirsi alle terapie convenzionali, ma propone di superare la paura della malattia con la fiducia nelle forze di guarigione insite in ogni uomo, coinvolgendone anche la componente psichica e spirituale.
Un approccio integrato che alla terapia farmacologica antroposofica affianca l’arteterapia e il sostegno psicologico, per restituire senso ad una tappa biografica che reca in sé grandi potenzialità di cambiamento. Non solo momento di crisi ma anche occasione di cambiamento.

Convegno divulgativo sull'approccio integrato antroposofico per cura del cancro
Dr. Buccheri, Dr. Garati, Dr. Frisia

Convegno divulgativo aperto a tutti per parlare dell’approccio antroposofico al cancro con medicinali, arte-terapia e studio della biografia individuale, sempre ad integrazione dei provvedimenti terapeutici convenzionali.
Grande affluenza di pubblico molto interessato all’argomento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.